Piscine
Le nostre piscine si contraddistinguono per la qualità del servizio, per la ricerca dei materiali e per la cura delle finiture. La tecnologia utilizzata da aquatech per la realizzazione consente la massima personalizzazione, per misure, forma, accessori, colori della piscina e finiture.
Elegante
Piscina privata / Interrata a sfioro
La progettazione di questa piscina è stata eseguita in collaborazione con un noto studio di architettura di Padova, cercando e riuscendo ad ottenere un effetto per il quale l’acqua della vasca sfiora soltanto sotto a dei grandi blocchi di marmo che sembrano galleggiare sull’acqua. In questo caso specifico, la vasca di compensazione si trova dentro alla piscina, e divide la vasca natatoria dalla vasca idromassaggio.
Come da richieste della committenza, si è riusciti a realizzare due vasche (piscina e vasca idro) aventi in comune la vasca di compensazione, ma che volendo possono essere portate a temperature diverse, dirottando l’intera potenza del riscaldamento nella vasca idromassaggio per prolungarne l’utilizzo nel periodo autunnale e primaverile.
Progetto
Dettagli
Forma: Rettangolare con vasca idromassaggio integrata
Tipo: Interrata a sfioro
Struttura: Calcestruzzo
Rivestimento: PVC armato spessore 2,2 mm colore nero antracite
Dimensioni: 16,6 x 6,6 mt
Profondità: Variabile da 140 a 220 cm
Realizzazione
La struttura della vasca è in cemento armato, con alcune parti in acciaio nella zona dello sfioro, mentre il rivestimento della stessa è in PVC armato, spessore 2,2 mm, saldato “testa a testa”, in maniera tale che non risultino visibili le giunture tra un foglio di manto e il successivo. Come in tutti i nostri progetti, è stata curata particolarmente l’illuminazione, tramite la redazione di uno studio illuminotecnico.